Roma Spotters Club

Fotografia & Aeronautica
Oggi è 26/01/2020, 14:47

Tutti gli orari sono UTC+02:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/12/2013, 16:07 
Non connesso

Spotter Type: Sparatutto
Cari amici di RSC vorrei un piccolo consiglio da voi al riguardo della mia situazione a LIRN dunque:

i venti dominanti da Nord Est che soffiano da diverse settimane fanno tenere aperta la pista 06, purtroppo a LIRN apparte la testata 24 e tutto un muro di cinta alto 4 mt dove non si vede nulla! :pianto anche la testata 06 (strada statale pubblica con varie attivita commericali) e tutta murata, vedi solo l'aereo arrivare sul finale e dopo il passagio lo vedi scomparire dietro il muro :cry:

Siccome non ne posso più di questo disinteresse verso gli appassionati, ho cercato di fare una sonda del terreno di altri spotting point appetibili nei pressi della testata 06, i presunti spotting point sarebbero per ora 3!

1) c'e un presunto bar li nei paraggi della testata medesima che stamane ho visitato, di primo impatto ho visto questa vetrata rialzata che credevo avesse una thè room che dava sui terminal, ma in reltà è un magazzino dove posano la roba ed è accessibile solo al personale che ci lavora :(

2) c'è un cancello a destra della testata con visuale lungo circa 10 mt dove vedi i piazzali e un po la pista, ma e l'ingresso del terminal merci di LIRN, io so che di per se queste zone sono regolamentate e quindi anche solo a osservare un po si rischia di essere cacciati, figuriamoci per fare riprese video :(

3) Hanno aperto da un'anno circa un Multipiano altissimo sul terminal principale che da proprio su tutto l'aeroporto, e qui avrei forse un'idea :ghghgh secondo voi, se pago il parcheggio e poi da li resto un po a guardare/filmare gli aerei li dentro la sicurezza che gestisce il parcheggio sarebbe autorizzata a farmi restare avendo comunque pagato il parcheggio o per sicurezza se vedono che sto li diverso tempo mi manderebbero via! mi hanno raccontato che gia hanno cacciato famigliole con bambini, ma non so se queste medesime, si sono recate li a piedi o hanno parcheggiato li!

per questa 3 proposta che mi consigliate di fare????

grazie in anticipo ;)

MessaggioInviato: 01/12/2013, 16:59 
Non connesso
Socio RSC
Socio RSC

Body: Canon XA20 - 600D
Ottiche: varie ottiche
Spotter Type: Pignolo
di opinioni se me possono dire quante ne vogliamo ma purtroppo senza provare non si sa' mai fino in fondo, tel'ho detto tante volte, prova ad andare al multipiano pagando il parcheggio, stai un 30 minuti e vedi se ti dicono qualcosa altrimenti come facciamo a sapere, purtroppo da noi non funziona come "immagina ---> puoi".. da noi funziona come "prova --> puoi (forse)"

MessaggioInviato: 01/12/2013, 20:47 
Non connesso

Spotter Type: Sparatutto
marcoGismondi93 ha scritto:
di opinioni se me possono dire quante ne vogliamo ma purtroppo senza provare non si sa' mai fino in fondo, tel'ho detto tante volte, prova ad andare al multipiano pagando il parcheggio, stai un 30 minuti e vedi se ti dicono qualcosa altrimenti come facciamo a sapere, purtroppo da noi non funziona come "immagina ---> puoi".. da noi funziona come "prova --> puoi (forse)"

Ti ringrazio Marco, comunque stamane sono passato e ho fatto un giro di li, ho osservato per bene la cosa e c'erano 2 vigilanti che guardavano le auto entrare e uscire, non so se cio significa che ti dicono dove andare o meno, ma le voci che ho udito su quelle povere famigliole mi mettono ansia non so perchè :( spero che un giorno ci proverò ;)

MessaggioInviato: 03/12/2013, 22:03 
Non connesso

Body: Nikon D500
Ottiche: Nikkor 18-200 VR II - Nikkor 70-300 VR - Sigma 150-500 OS
Spotter Type: Pignolo
laazzer85 ha scritto:
marcoGismondi93 ha scritto:

Ti ringrazio Marco, comunque stamane sono passato e ho fatto un giro di li, ho osservato per bene la cosa e c'erano 2 vigilanti che guardavano le auto entrare e uscire, non so se cio significa che ti dicono dove andare o meno, ma le voci che ho udito su quelle povere famigliole mi mettono ansia non so perchè :( spero che un giorno ci proverò ;)

se le sono mangiate?? :risata:
ma dai prova male che va ti diranno di andare via dai

Tutti gli orari sono UTC+02:00