Roma Spotters Club

Fotografia & Aeronautica
Oggi è 07/12/2019, 11:57

Tutti gli orari sono UTC+02:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 787 Azerbaijan a Roma?
MessaggioInviato: 07/04/2015, 23:30 
Non connesso
Socio RSC
Socio RSC

Iscritto il: 06/04/2010, 19:46
Messaggi: 1450
Body: Canon EOS 350D
Ottiche: EF 70-300 F4-5.6 IS USM
B787 Dreamliner, “fiore all’occhiello” dell’Azerbaijan Airlines

Prima tappa a Roma, all’ aeroporto di Fiumicino, del tour promozionale in Europa del Boeing 787 Dreamliner dell’Azerbaijan Airlines entrato in flotta di recente con un altro esemplare. Messa in evidenza, con la presentazione del nuovo aeromobile, la rilevanza e la modernità del settore trasporti in Azerbaijan.

Roma, 7 aprile 2015 - Il “lancio” a Fiumicino del Boeing 787 Dreamliner dell’Azerbaijan Airlines (capace di ospitare a bordo 210 passeggeri: 18 in Business, 35 in Premium e 157 in Economy) e il conseguente aumento a fine maggio delle frequenze dei voli da due a tre a settimana (il martedì, il giovedì e il sabato) tra Roma e Baku (saranno altrettanti, ma in giorni diversi, da Milano), sta a sottolineare, come ha spiegato l’Ambasciatore dell’Azerbaijan in Italia, Vaqif Sadiqov, nel corso della presentazione curata da ADR svoltasi al Leonardo da Vinci, “gli ottimi rapporti bilaterali che intercorrono tra Italia e Azerbaijan sia dal punto di vista commerciale che turistico”

“Importanti – ha aggiunto l’Ambasciatore - saranno poi i prossimi appuntamenti in programma in Italia, con l’Expo di Milano e la Biennale di Venezia, e in Azerbaijan, con i Giochi olimpici europei dal 12 al 28 giugno a Baku, che richiameranno, pertanto, moltissimi visitatori in entrambi i Paesi”.
Piena soddisfazione per la decisione della compagnia aerea azera di scegliere Roma come prima tappa del tour promozionale del Boeing e di incrementare proprio a Fiumicino i voli per Baku, è stata quindi espressa da Aeroporti di Roma che, attraverso le parole pronunciate da Raffaele Pasquini, Responsabile sviluppo commerciale aviation della società di gestione, ha rimarcato “la proficua collaborazione esistente con il vettore asiatico con il quale si lavora in sintonia affinché il Boeing787 Dreamliner atterrato oggi, venga poi impiegato stabilmente sulla rotta tra Roma e Baku (attualmente i voli sono operati con Airbus A319)”.

Il Boeing 787 Dreamliner è uno degli aerei più moderni al mondo. Questo velivolo combina le più recenti soluzioni tecniche e permette di volare distanze più lunghe. Alla luce delle ultime tecnologie per gli aeromobili, ha molti vantaggi economici in funzione del consumo di carburante e di un ambiente molto confortevole per i passeggeri.
Il Boeing 787 Dreamliner è diverso da altri aerei come parametri tecnici e operativi e, inoltre, pesa molto meno rispetto ad aerei di uguale categoria senza influire, peraltro, sull’autonomia di volo e sulla capacità di carico, che è invece ancora più grande di analoghi aerei, consumando anche il 20% in meno di carburante.

Tra le altre caratteristiche, c’è poi quella di riuscire a volare in autonomia per 15 ore coprendo una distanza in volo no-stop fino a 15700 km. Tre sono poi i tipi di sedili nella cabina passeggeri che corrispondono alle diverse classi di servizi. Tutti i sistemi di navigazione aerea e audio/video e le attrezzature “inflight entertainment” sono basati sulle più recenti tecnologie.

Nella foto, da sinistra, Raffaele Pasquini, Responsabile sviluppo commerciale aviation ADR;Vaqif Sadiqov, Ambasciatore dell’Azerbaijan in Italia; Maharram Safarli, Responsabile relazioni con la stampa dell’Azerbaijan e Ibrahim Seyidov, Direttore generale per l’Italia di Azerbaijan Airlines.

07/04/2015 Comunicazione esterna AdR


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+02:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net