Roma Spotters Club

Fotografia & Aeronautica
Oggi è 12/12/2019, 13:40

Tutti gli orari sono UTC+02:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FCO al 60%, cioè?
MessaggioInviato: 12/06/2015, 21:52 
Non connesso
Socio RSC
Socio RSC
Avatar utente

Iscritto il: 01/09/2013, 8:04
Messaggi: 67
Body: Canon
Ottiche: Canon
Spotter Type: NATO spotter
Località: Roma
Buonasera a tutti, vi chiedo scusa per la domanda forse molto ingenua ma cosa vuol dire che l'operatività di Fiumicino è al 60%? Chi decide quali voli sono soppressi? I passeggeri che hanno già comprato i biglietti come si comportano? Grazie per le risposte!

_________________
:canon

Il mio flickr


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCO al 60%, cioè?
MessaggioInviato: 13/06/2015, 17:03 
Non connesso
RSC Team
RSC Team
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 19:16
Messaggi: 16760
Body: Nikon D300s
Ottiche: Nikon 70-200 f2.8 VR II + TC 1.7 + TC 2.0 III
Spotter Type: Scienziato
Località: Ardea (Rm)
Su 10 voli solo 6 arriveranno a Roma....

_________________
flickr - JetPhotos - Airliners.net - Airplane-pictures.net
"Sono due foto spettacolari, dunque non adatte ad A.net..." (VdP)
"l'RSC credo che sia il gruppo di spotters piu disponibile e aperto d'Italia" (DavideITA)
Che spotter sei?

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCO al 60%, cioè?
MessaggioInviato: 13/06/2015, 18:52 
Non connesso
Socio RSC
Socio RSC
Avatar utente

Iscritto il: 01/09/2013, 8:04
Messaggi: 67
Body: Canon
Ottiche: Canon
Spotter Type: NATO spotter
Località: Roma
E gli altri 4 che fine fanno? E da dove ripartono?

_________________
:canon

Il mio flickr


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCO al 60%, cioè?
MessaggioInviato: 13/06/2015, 19:55 
Non connesso
Socio RSC
Socio RSC
Avatar utente

Iscritto il: 30/07/2010, 12:05
Messaggi: 2078
Body: Nikon D300s + d80
Ottiche: 70-300vr+18-200 VR II- 70-300 VRII
Spotter Type: Sparatutto
...che voglia dire upgrade? Oggi ho visto e purtroppo soltanto visto, da maccarese i russi col 330, air france col 777 , air europa col 330 , iberica col 340 , turkish col 330 ....meno voli , aereo più' capiente ?

_________________
"Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare: tre concetti che riassumono l'arte della fotografia”. (A.Adams)
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCO al 60%, cioè?
MessaggioInviato: 13/06/2015, 20:25 
Non connesso
Socio RSC
Socio RSC

Iscritto il: 03/10/2012, 9:40
Messaggi: 120
Body: macchina fotografica
Ottiche: Obbiettivi
Spotter Type: Voyeur
Fin ora i voli lungo raggio erano esclusi dal nuovo notam sembra di no Ek per esempio ha tolto il 777 della mattina e messo doppio 380 pom e sera. Oggi sono partiti gli upgrade delle europee....e a naso le americane hanno spostato qualche slot al pomeriggio nella fascia oraria meno congestionata...I check in del T3 sono spostati al T5 dove esternamente è stata installata una tensostruttura provvisoria.....staremo a vedere i prossimi giorni....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCO al 60%, cioè?
MessaggioInviato: 14/06/2015, 16:35 
Non connesso
RSC Team
RSC Team
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2009, 19:35
Messaggi: 7156
Body: Canon EOS 50D e 450D
Ottiche: Canon EF 100-400 f4.5-5.6 L IS
Spotter Type: Chirurgo
Località: Roma
continuo a non capire una cosa, magari Simone potrà illuminarmi. Il problema di FCO è sulla capacità, cioè sul numero di passeggeri che transitano attraverso le infrastrutture dell'aeroporto. Se io cancello 4 voli su 10, ma gli altri 6 li opero con una macchina dalla capienza doppia, cosa ho risolto? A me sembra che adr imponga una riduzione del numero di voli, ma le compagnie (quelle che possono permetterselo) aggirino il divieto utilizzando macchine più grandi.

_________________
La torsione è tipica del fusillo...mentre la flessione del maccherone pieno di sugo [cit.]

Le mie foto su Airliners.net || Il mio Flickr

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCO al 60%, cioè?
MessaggioInviato: 14/06/2015, 17:20 
Non connesso
Socio RSC
Socio RSC

Iscritto il: 03/10/2012, 9:40
Messaggi: 120
Body: macchina fotografica
Ottiche: Obbiettivi
Spotter Type: Voyeur
Il problema è proprio l infrastruttura non ci sono sufficienti varchi security per gestire il flusso di pax nelle ORE DI PICCO quindi ridurre i pax è impossibile (non puoi far viaggiare gli AM vuoti) ma ridurre il num dei movimenti tramite notam si può fare...ovviamente le grandi compagnie che se lo possono permettere mandano AM piu grandi una sola volta al giorno aggirando la restrizione...comunque per capire ci vorrebbero dati certi...a dire del TG1 ci sono state 25 cancellazioni su 600 movimenti ma è un dato mooooolto vago.....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCO al 60%, cioè?
MessaggioInviato: 17/06/2015, 8:53 
Non connesso
RSC Team
RSC Team
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 19:16
Messaggi: 16760
Body: Nikon D300s
Ottiche: Nikon 70-200 f2.8 VR II + TC 1.7 + TC 2.0 III
Spotter Type: Scienziato
Località: Ardea (Rm)
viratadiprocedura ha scritto:
continuo a non capire una cosa, magari Simone potrà illuminarmi. Il problema di FCO è sulla capacità, cioè sul numero di passeggeri che transitano attraverso le infrastrutture dell'aeroporto. Se io cancello 4 voli su 10, ma gli altri 6 li opero con una macchina dalla capienza doppia, cosa ho risolto? A me sembra che adr imponga una riduzione del numero di voli, ma le compagnie (quelle che possono permetterselo) aggirino il divieto utilizzando macchine più grandi.



meglio un aereo da 400 pax che 4 da 100pax....? Booh...in effetti, non è un problema di piste (come avvenne per l'incidente del 320 AZA e contemporanea chiusura della 25 per lavori), ma di controllo documenti... :confuso:

_________________
flickr - JetPhotos - Airliners.net - Airplane-pictures.net
"Sono due foto spettacolari, dunque non adatte ad A.net..." (VdP)
"l'RSC credo che sia il gruppo di spotters piu disponibile e aperto d'Italia" (DavideITA)
Che spotter sei?

Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+02:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net