Roma Spotters Club

Fotografia & Aeronautica
Oggi è 18/11/2017, 6:35

Tutti gli orari sono UTC+02:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: From Lombardia
MessaggioInviato: 10/06/2013, 23:45 
Non connesso

Iscritto il: 02/06/2013, 19:58
Messaggi: 4
Body: canon 600d
Ottiche: canon 18-55 canon 55-250 sigma 150-500
Spotter Type: Sparatutto
Ciao ragazzi, mi chiamo Claudio e vivo in provincia di Como. Sono un appassionato di fotografia e uno spotter che frequenta gli aeroporti di MXP, LIN e BGY, ma a breve ho intenzione di fare una scappata a FCO per fotografare qualcosa che dalle mie parti non ci degna dell' appoggio dei suoi carrelli!!! Visto che avrò purtroppo una sola giornata a disposizione (dall'analisi degli schedulati wide body il giorno migliore mi sembra il venerdì) vorrei sapere come funziona da Voi la rotazione delle piste e qualche dritta per non fare qualche casino...
Vi ringrazio certo di un vostro aiuto e se qualcuno volesse farmi da guida vi comunicherò il giorno preciso in cui sarò li. Grazie grazie 10000000000000000 a tutti e a presto!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: From Lombardia
MessaggioInviato: 11/06/2013, 21:02 
Non connesso
RSC Team
RSC Team
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2009, 13:41
Messaggi: 5790
Body: Nikon D300s
Ottiche: Nikkor AF-S 70-300mm f4.5-5.6 G IF-ED VR--Nikkor AF-S DX 16-85mm f3.5-5.6G ED VR
Spotter Type: Scienziato
Località: Roma Eur
Ciao Claudio e benvenuto.
Da noi le piste funzionano in maniera molto semplice.
Decolli prevalentemente da 25 (immagino tu scenda a FCO dopo il 14 Giugno, giorno in cui verrà riaperta) e sporadicamente qualche widebody da 16R/34L.
Per gli atterraggi vige la regola del "dove fai sbarcare i passeggeri?"! Quindi tutto dipende dal terminal dove si "aggancerà" il velivolo. Pertanto di solito i widebody e qualche narrow extra-schengen scendono in 16R/34L, perchè vicina al terminal C o al famoso satellite, tutto il resto in 16L/34R.

Chiaro che per condizioni di traffico le "regole" appena descritte non valgono. :ok2

Spero sia stato chiaro.
Per qualunque chiarimento chiedi pure e di nuovo benvenuto. : Welcome :

_________________
Le mie foto su Airliners.net
Le mie foto su JetPhotos


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: From Lombardia
MessaggioInviato: 11/06/2013, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: 02/06/2013, 19:58
Messaggi: 4
Body: canon 600d
Ottiche: canon 18-55 canon 55-250 sigma 150-500
Spotter Type: Sparatutto
Grazie Bruno, penso di aver capito come funziona li da voi. Bè a fiumicino scendrò il 21 o il 28 quindi la rwy 25 penso sia sicuramente aperta. Quindi per fotografare i wide body e qualcosa di carino cosa mi cosigli? E in merito al cargo cosa scende a FCO? Considera che la mia idea è di rimanere dal primo mattino fino a sera. Qualsiasi consiglio è ben accetto!!! Grazie 1000 di nuovo
P.S. Ma il file con gli schedulati wide body è ancora valido?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: From Lombardia
MessaggioInviato: 11/06/2013, 22:10 
Non connesso
Socio RSC
Socio RSC
Avatar utente

Iscritto il: 05/09/2011, 11:49
Messaggi: 1235
Body: Canon XA20 - 600D
Ottiche: varie ottiche
Spotter Type: Pignolo
Località: Roma nord-est, Pisa (Ghezzano)
Claudione82 ha scritto:
Grazie Bruno, penso di aver capito come funziona li da voi. Bè a fiumicino scendrò il 21 o il 28 quindi la rwy 25 penso sia sicuramente aperta. Quindi per fotografare i wide body e qualcosa di carino cosa mi cosigli? E in merito al cargo cosa scende a FCO? Considera che la mia idea è di rimanere dal primo mattino fino a sera. Qualsiasi consiglio è ben accetto!!! Grazie 1000 di nuovo
P.S. Ma il file con gli schedulati wide body è ancora valido?


ciao Claudio, benvenuto innanzitutto ;) guarda per i cargo non c'è nulla di fisso o regolare.. esclusivamente voli charter cargo impossibili da prevedere e veramente molto rari. gli schedulati widebody non sono aggiornati comunque gran parte dei voli sono pressoche' identici alla scorsa esstate :ok2
come mattina ti consiglio il campo di carote o il burning point (sono spotting point che si trovano sulla guida spotting all'interno del sito vai qui https://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=110113520345334607980.000479a93d9c439de6597&t=h&ll=41.814954,12.274647&spn=0.093396,0.174236&z=13),
per il pomeriggio consiglio la terrazza IP. chiedi pure tranquillamente se hai dubbi, mi trovi anche su facebook (Marco Gismondi, un saluto :ciaooo:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: From Lombardia
MessaggioInviato: 11/06/2013, 22:26 
Non connesso

Iscritto il: 02/06/2013, 19:58
Messaggi: 4
Body: canon 600d
Ottiche: canon 18-55 canon 55-250 sigma 150-500
Spotter Type: Sparatutto
Grazie mille Marco. Che strano aeroporto FCO! Spero un giorno di potervi rendere il favore!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: From Lombardia
MessaggioInviato: 12/06/2013, 11:48 
Non connesso
RSC Team
RSC Team
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 16:04
Messaggi: 4526
Body: Canon
Ottiche: Canon
Spotter Type: Scienziato
Località: Roma
Benvenuto fra noi!
Occhio che ora inizia il caldo...e nel periodo 10-16 è praticamente impossibile fare foto per via del calore sulle piste.

_________________
Immagine

Airplane-pictures.net
Flickr


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: From Lombardia
MessaggioInviato: 12/06/2013, 13:17 
Non connesso
RSC Team
RSC Team
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 19:16
Messaggi: 16760
Body: Nikon D300s
Ottiche: Nikon 70-200 f2.8 VR II + TC 1.7 + TC 2.0 III
Spotter Type: Scienziato
Località: Ardea (Rm)
A tal proposito nel periodo 10-16, ti consiglio di impiegare il tempo per mangiare o bere o ascoltare le comunicazioni....e se proprio devi immmortalare il 380, fallo ma quando l'aereo è ancora in aria :D

benvenuto :ciaooo:

_________________
flickr - JetPhotos - Airliners.net - Airplane-pictures.net
"Sono due foto spettacolari, dunque non adatte ad A.net..." (VdP)
"l'RSC credo che sia il gruppo di spotters piu disponibile e aperto d'Italia" (DavideITA)
Che spotter sei?

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: From Lombardia
MessaggioInviato: 12/06/2013, 14:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2009, 8:57
Messaggi: 1170
Body: Nikon D300
Ottiche: Tamron 150-600 + Nikon AFS 300 F4 + Nikon AFS 70-200 2.8 Vr + Tamron 17-50 2.8 + TC-17 + TC-20
Spotter Type: NATO spotter
Località: Nepi
: Welcome :

_________________
Le Mie Foto su Flickr


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: From Lombardia
MessaggioInviato: 12/06/2013, 22:31 
Non connesso

Iscritto il: 02/06/2013, 19:58
Messaggi: 4
Body: canon 600d
Ottiche: canon 18-55 canon 55-250 sigma 150-500
Spotter Type: Sparatutto
Grazie grazie. Mamma mia che fantastica accoglienza! Spettacolo!!!! :brindisi: :yeha:
Quindi mi dite che in orario 10-16 non si riesce a fotografare nulla :pianto . Personalmente pensavo di sfruttare gli spotting point dove l'aereo è ancora un pò più alto rispetto alla pista. Voi che ne dite? Per il380 che devo fare? E in caso di utilizzo delle rwy 34 come mi devo muovere? Scusatemi ma FCO per me è ancora sconosciuto :o
: Thanks :


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: From Lombardia
MessaggioInviato: 13/06/2013, 9:11 
Non connesso
RSC Team
RSC Team
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2009, 19:35
Messaggi: 7156
Body: Canon EOS 50D e 450D
Ottiche: Canon EF 100-400 f4.5-5.6 L IS
Spotter Type: Chirurgo
Località: Roma
marcoGismondi93 ha scritto:


qui trovi ogni possibile informazione 8-)

_________________
La torsione è tipica del fusillo...mentre la flessione del maccherone pieno di sugo [cit.]

Le mie foto su Airliners.net || Il mio Flickr

Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+02:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net