Roma Spotters Club

Fotografia & Aeronautica
Oggi è 18/11/2017, 6:35

Tutti gli orari sono UTC+02:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/05/2017, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2011, 22:31
Messaggi: 191
Body: Canon EOS 700D
Ottiche: Canon EF-S 18-55 IS STM - Tamron SP 70-300 - Tamron SP 10-24
Spotter Type: Sparatutto
Località: Milano
Terza e ultima parte della trasferta tedesca: Kirchheim unter Teck, vicino a Stoccarda, dove ha sede l'azienda costruttrice di alianti Schempp-Hirth.

Dopo una visita allo stabilimento Schempp-Hirth, la tappa finale del viaggio è stata il Fliegende Museum Hahnweide, un'associazione che si occupa di restaurare e mantenere in condizioni di volo alianti e aerei vintage.

Notare come in Germania sia più diffuso il decollo al verricello, meno costoso ma che richiede piste più lunghe e che permette di raggiungere quote inferiori rispetto all'aerotraino.

Schempp-Hirth Go-1 Wolf, primo aereo dell'azienda
Immagine

Immagine

Slingsby T.21, aliante da addestramento inglese
Immagine

Immagine

Immagine

Schempp-Hirth Go-4 Goevier
Immagine

Schleicher ASK 13
Immagine

L'associazione ha numerosi altri alianti storici che purtroppo non hanno volato e sono rimasti in hangar, coperti dai teli protettivi.

Schempp-Hirth Go-3 Minimoa, con ala a gabbiano, uno dei primi alianti ad alte prestazioni.
Immagine

Schempp-Hirth SHK, con coda a V. Durante un volo di test, il progettista e pilota collaudatore Klaus Holighaus stava provando il comportamento in vite del mezzo. Tuttavia, l'aereo non voleva saperne di uscire dalla vite. Holighaus sganciò la cappottina per lanciarsi col paracadute quando, ormai seduto sul bordo dell'abitacolo pronto ad abbandonare l'aereo, l'aereo uscì dalla vite. Holighaus rientrò quindi nell'abitacolo e concluse il volo di collaudo ad abitacolo aperto!
Immagine

DFS Kranich. La visibilità dell'abitacolo posteriore era così scarsa che, per permettere all'istruttore di guardare verso il basso, alcuni pannelli di rivestimento alla radice alare erano costruiti con materiale trasparente.
Immagine

_________________
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+02:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net