Roma Spotters Club

Fotografia & Aeronautica
Oggi è 20/09/2019, 14:07

Tutti gli orari sono UTC+02:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/08/2010, 22:51 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Body: Canon EOS 7D
Ottiche: Canon EF 100-400 L IS USM + EF 70-300 IS USM + EF 15-85 IS USM + Canon 50 1.8 + Samyang 8mm
Spotter Type: Voyeur
viratadiprocedura ha scritto:
Benvenuto!!

Lascia perdere la 550D, prendi la 450D (che costa molto meno, pur essendo praticamente identica) e investi sulle ottiche :ciaooo:

premesso che sono d'accordo sul fatto di investire sulle ottiche più che sul corpo, non condivido pienamente però il fatto che la 550 è praticamente identica alla 450.
In primis, per il processore (Digic III nella 450D e Digic IV per la 550D) che non è poco ... poi per la risoluzione (maggiore è, meglio è quando croppi)
certo forse queste differenze non giustificano il prezzo maggiore (dovuta anche al fatto che la 550 è uscita da poco), e c'è da dire che ti fanno pagare caratteristiche in più che non ti servono a niente (es. i video in HD)

inutile dire che, potendo, investerei in una corpo semiprofessionale (es 50D) e un buon obiettivo! ma questa è un'altra cosa
:ciauz:
David

Immagine Immagine

MessaggioInviato: 12/08/2010, 23:02 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Body: Canon EOS 50D e 450D
Ottiche: Canon EF 100-400 f4.5-5.6 L IS
Spotter Type: Chirurgo
dsaba67 ha scritto:
... poi per la risoluzione (maggiore è, meglio è quando croppi)

falso! Non è affatto meglio, perchè la dimensione fisica del sensore è la stessa della (per esempio) 450D. Il fatto di avere più pixel (che quindi sono più piccoli, dovendo essere ospitati nello stesso spazio di prima) è solo causa di un maggior rumore digitale. A livello qualitativo, con i due sensori in questione, ottengo esattamente due immagini identiche. ;)

Non credo che il processore Digic IV giustifichi una spesa enormemente maggiore rispetto alla 450D. 8-)

ciauz

Le mie foto su Airliners.net || Il mio Flickr

Immagine

MessaggioInviato: 13/08/2010, 6:37 
Non connesso

Body: CANON EOS 550D
Ottiche: Canon 18-55mm f3.5-5.6 IS Sigma 70-300 f4-5.6 APO DG Macro
dsaba67 ha scritto:
inutile dire che, potendo, investerei in una corpo semiprofessionale (es 50D) e un buon obiettivo! ma questa è un'altra cosa
:ciauz:
David

.. :brindisi: ..e che non c'ho pensato!! :D
...la :canon 50D :yeha: è una macchina fantastica(almeno leggendo le caratteristiche,ma penso anche sul campo :ok2 )ed è migliore anche la presa,..ma non fà i video :pianto ....
...anche se girare video non è il mio principale interesse,qualche volta potrebbe tornami utile questa funzione in più....

...qualche volta mi è anche passata per la testa l'idea di prendere la :canon 7D :ok2 ,almeno potrei unire le prestazioni alla funzione video,solo che ha un costo "leggermente" fuori dal mio budget... : WallBash : : WallBash :

...rimanendo quindi con i piedi per terra credo che alla fine scegliero la :canon 550D(futuro BG) :applausi: ,che penso sia una macchina adatta a chi come me sta muovendo i primi passi nella fotografia...
...per la scelta dell'obiettivo devo per forza predere il 18-55kit(obiettivo "tuttofare"),..mentre per il secondo zoom sono limitato dagli eurìì che rimangono :roll: ......come rapporto qualità/prezzo penso che il migliore è il sigma 70/300(200eurozzi :mmmmmh ),ottica che potrei iniziare a utilizzare per "farmi le ossa" : Weight lift :... e poi in futuro sostituire con un canon 70/300 o 200L o magari 100/400 :yeha: ....

..DETTO CIò...mi rimangono da prendere(per ora :ok2 ) memoria e zaino,.. e proprio su questo volevo farvi qualche domanda...

1...per la memory ho trovato la Sandisk 16gb Class10(dato che dalla classe6 in : ArrowD : non vanno bene :booooh )...cosa ne pensate??...
[80$$]

2..come zaino,guardando in giro mi ha colpito il Flipside200 della LowePro,..solo che non so se c'entra il 300mm,..se qualcuno puo darmi dettagli....
[60$$]

3...se il Flipside si rivelasse adatto,qualcuno di Roma puo indicarmi dove comprarlo,perche io non l'ho trovato :oops: :P .... : Thanks :

RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI HANNO RISPOSTO (e quelli che lo faranno ancora :applausi: )E SPERO DI POTERVI INCONTRARE IL PRIMA POSSIBILE A LIRF
:loversc: :loversc: : Groupwave : :loversc: :loversc:

:ciaooo: :ciaooo:

Lorenzo

MessaggioInviato: 13/08/2010, 8:17 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Body: Canon EOS 7D
Ottiche: Canon EF 100-400 L IS USM + EF 70-300 IS USM + EF 15-85 IS USM + Canon 50 1.8 + Samyang 8mm
Spotter Type: Voyeur
also! Non è affatto meglio, perchè la dimensione fisica del sensore è la stessa della (per esempio) 450D. Il fatto di avere più pixel (che quindi sono più piccoli, dovendo essere ospitati nello stesso spazio di prima) è solo causa di un maggior rumore digitale.

ok, anche se il Digic4 ha un sistema di riduzione del rumore migliorato (così dicono) che dovrebbe compensare l'effetto sul rumore della risoluzione maggiore
:ciaooo:

Immagine Immagine

MessaggioInviato: 13/08/2010, 8:32 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Body: Canon EOS 50D e 450D
Ottiche: Canon EF 100-400 f4.5-5.6 L IS
:)

comunque, se il nostro amico ha voglia di fare anche dei video, credo che la 550D sia una scelta obbligata

ciao :ciaooo:

Le mie foto su Airliners.net || Il mio Flickr

Immagine

MessaggioInviato: 13/08/2010, 8:34 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Body: Nikon D300s
Ottiche: Nikon 70-200 f2.8 VR II + TC 1.7 + TC 2.0 III
Spotter Type: Scienziato
Lo zaino è comodissimo e c'entra tutto. Io l'ho preso su ebay da un rivenditore israeliano ;)

Ciao e benvenuto

Che spotter sei?

Immagine

MessaggioInviato: 13/08/2010, 8:49 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Body: Canon Eos 7D
Ottiche: Canon EF 100-400mm f4.5-5.6 L IS USM
Ciao e benvenuto anche da parte mia!

Immagine

MessaggioInviato: 13/08/2010, 16:44 
Non connesso

Ben arrivato e a presto conoscerci ,ciao,Roma Radar

MessaggioInviato: 13/08/2010, 20:09 
Non connesso

Body: CANON EOS 550D
Ottiche: Canon 18-55mm f3.5-5.6 IS Sigma 70-300 f4-5.6 APO DG Macro
comunque, se il nostro amico ha voglia di fare anche dei video, credo che la 550D sia una scelta obbligata
ciao :ciaooo:

:applausi:
...rispondendo anche a ggiulian...
...sono io il primo a rendermi conto che una macchina SEMIPRO come la 50D :canon ,offre più possibilità (a livello di prestazioni,e altre....) di una entry-level....
...fare i video non lo considero assolutamente un must :disaccordo: ,...dico soltanto che se questa funzione sarebbe presente sulla stessa macchina(in modo da portare in giro meno robba :ok2 ) sarei più motivato a comprarla....

...detto questo,mi sembra di vedere(almeno penso sia così :lol: ) nella 550D :canon,il giusto compromesso tra le due cose :yeha: .....

dogoV1 ha scritto:
Lo zaino è comodissimo e c'entra tutto.

...mi fa piacere saperlo dato che come modello di zaino mi piace e penso prenderò quello... :D :D

....UN SALUTO A TUTTI E GRAZIE ANCORA.....

: Groupwave : :loversc: : Groupwave :

MessaggioInviato: 14/08/2010, 8:01 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Body: Nikon D300s
Ottiche: Nikon 70-200 f2.8 VR II + TC 1.7 + TC 2.0 III
Spotter Type: Scienziato
Beh vi riporto la mia esperienza con i video avendo sia D90 che D300: i video non vengono benissimo perché la macchina pesa ed è difficile evitare quelle fastidiose oscillazioni. Si potrebbe ottenere di piu' utilizzando un cavalletto ma dipende cosa si vuole riprendere. Però può capitare di DOVER documentare necessariamente qualcosa e la foto non è sufficiente come nel caso del video di I-DISU arrivato di notte (cerca dogo78 su youtube e vedrai :mrgreen: )

Quindi se c'è è meglio ma questo costa! :16L

Che spotter sei?

Immagine

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+02:00